Morel

VEDERE Italia

Vedere Italia 3/2024

VEDERE International

Vedere International 3/2024

EJTECH

EJTECH 3/2024

AOI

AOI 2024
EDITORIALE
50° partecipazione a MIDO
INVESTIRE NELLA VISTA SIGNIFICA INVESTIRE, INNANZITUTTO, NELLA QUALITÀ DI VITA

In questo numero affrontiamo un tema di crescente importanza nel campo dell’ottica e dell’optometria: l’ipovisione. Una significativa riduzione della capacità visiva che non può essere completamente corretta con occhiali, lenti a contatto o interventi chirurgici, può influenzare profondamente la qualità della vita, limitando le attività quotidiane e la partecipazione sociale. Tuttavia, grazie agli sviluppi più recenti della tecnologia, abbiamo a disposizione nuovi strumenti correttivi e dispositivi che stanno rivoluzionando il modo in cui affrontiamo questo problema, importante e diffuso.

Tra le innovazioni più promettenti, i sistemi di ingrandimento digitali, gli smart glasses di ultima generazione, le lenti a contatto speciali – unitamente all’aumentata sensibilità al problema ed allo sviluppo di nuove competenze -, consentono alle persone con ipovisione di vedere meglio e svolgere attività prima impossibili. Diversi di questi dispositivi utilizzano tecnologie avanzate come la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale per migliorare la visione residua, offrendo un supporto personalizzato e adattabile alle diverse esigenze visive.

Un altro aspetto cruciale nella tutela della vista riguarda la prevenzione dei problemi visivi nei bambini. La progressione miopica è un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani. Studi recenti suggeriscono che un numero crescente di bambini sviluppa miopia in età scolare, con un rischio maggiore di complicanze visive gravi in età adulta.

Per prevenire questi problemi, è essenziale adottare misure preventive fin dai primi anni di vita. Un’adeguata protezione dalla luce blu, una corretta igiene visiva e regolari controlli optometrici sono fondamentali per monitorare la salute degli occhi dei bambini. Inoltre, è importante promuovere abitudini visive sane, come limitare il tempo trascorso davanti agli schermi e incoraggiare le attività all’aperto, che hanno dimostrato di contribuire a ridurre la progressione della miopia.

L’innovazione tecnologica offre nuove speranze per chi soffre di ipovisione e ci fornisce strumenti efficaci per proteggere la vista dei nostri bambini. In questo contesto, la prevenzione rimane la chiave di volta per contrastare i problemi visivi. Solo attraverso una maggiore consapevolezza e un impegno costante nella tutela della salute visiva, possiamo garantire un futuro migliore per le prossime generazioni.

Isabella Morpurgo
Publisher
isabellamorpurgo@vedere.it

Lozza
R.O.M.
Menicon Bloom
i-spax

NEWS

MIDO 2025: DA OGGI APERTE LE CANDIDATURE AI PREMI / MIDO 2025: AWARD APPLICATIONS OPEN TODAY

- CSE Award - Certified Sustainable Eyewear - Fino al 13 dicembre gli espositori di MIDO 2025 potranno candidarsi a questo premio, giunto alle 3ª edizione, ideato da MIDO con ANFAO e Certottica, che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. Si possono candidare un occhiale da sole, una montatura o un astuccio realizzati nel rispetto dei principi della sostenibilità.
- Stand Up For Green Award - Entro il 15 gennaio gli espositori di MIDO potranno anche candidarsi per lo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’utilizzo dei materiali.
- Best Store Award 10ª edizione - Gli ottici di tutto il mondo potranno iscriversi fino all’8 gennaio. Il riconoscimento premia il miglior centro ottico a livello internazionale ed è suddiviso nelle categorie Design e Innovation.
I form per partecipare sono disponibili nella sezione Premi del sito mido.com.

- Sergio Cereda Design Award 1ª edizione - La novità di quest’anno, del valore di 10.000 dollari, premierà i talenti italiani emergenti nell’eyewear design. Il riconoscimento, presentato durante la scorsa edizione e dedicato a Sergio Cereda, influente designer dell'industria ottica, è stato ideato da Harvey Ross, fondatore di Viva International Group, CEO di Optyx Retail Group e fondatore di HMR Holdings, in collaborazione con la famiglia Cereda e MIDO. Per le application, optyx.com/sergio-cereda-award-application-europe/. Per ulteriori informazioni, contattare marketing@optyx.com.
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- CSE Award - Certified Sustainable Eyewear - Until 13 December, exhibitors at MIDO 2025 can apply for this award, now in its 3rd edition, devised by MIDO with ANFAO and Certottica, which assesses sustainability in the eyewear sector at an international level. A sunglass, frame or case made in compliance with the principles of sustainability can be submitted.
- Stand Up For Green Award - By 15 January, MIDO exhibitors can also apply for the most sustainable stand in terms of attention to environmental impact and use of materials.
- Best Store Award 10th edition - Opticians from all over the world will be able to enter until 8 January. The award recognises the best optical centre at international level and is divided into Design and Innovation categories.
Entry forms are available in the Awards section of the mido.com website.

- Sergio Cereda Design Award 1st edition - This year's new entry, worth $10,000, will reward emerging Italian talent in eyewear design. The award, presented during the last edition and dedicated to Sergio Cereda, an influential designer in the optical industry, was conceived by Harvey Ross, founder of Viva International Group, CEO of Optyx Retail Group and founder of HMR Holdings, in collaboration with the Cereda family and MIDO. For applications, optyx.com/sergio-cereda-award-application-europe/. For more information, please contact marketing@optyx.com.

#MIDO2025 #MIDOawards #eyeweardesign #sustainability #sostenibilità #bestopticalstoreaward #ottici #occhiali
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10/01/24
MIDO 2025: DA OGGI APERTE LE CANDIDATURE AI PREMI / MIDO 2025: AWARD APPLICATIONS OPEN TODAY

- CSE Award - Certified Sustainable Eyewear - Fino al 13 dicembre gli espositori di MIDO 2025 potranno candidarsi a questo premio, giunto alle 3ª edizione, ideato da MIDO con ANFAO e Certottica, che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. Si possono candidare un occhiale da sole, una montatura o un astuccio realizzati nel rispetto dei principi della sostenibilità.
- Stand Up For Green Award - Entro il 15 gennaio gli espositori di MIDO potranno anche candidarsi per lo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’utilizzo dei materiali.
- Best Store Award 10ª edizione - Gli ottici di tutto il mondo potranno iscriversi fino all’8 gennaio. Il riconoscimento premia il miglior centro ottico a livello internazionale ed è suddiviso nelle categorie Design e Innovation. 
I form per partecipare sono disponibili nella sezione Premi del sito mido.com.  

- Sergio Cereda Design Award 1ª edizione - La novità di quest’anno, del valore di 10.000 dollari,  premierà i talenti italiani emergenti nell’eyewear design. Il riconoscimento, presentato durante la scorsa edizione e dedicato a Sergio Cereda, influente designer dellindustria ottica, è stato ideato da Harvey Ross, fondatore di Viva International Group, CEO di Optyx Retail Group e fondatore di HMR Holdings, in collaborazione con la famiglia Cereda e MIDO. Per le application, https://optyx.com/sergio-cereda-award-application-europe/. Per ulteriori informazioni, contattare marketing@optyx.com.
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- CSE Award - Certified Sustainable Eyewear - Until 13 December, exhibitors at MIDO 2025 can apply for this award, now in its 3rd edition, devised by MIDO with ANFAO and Certottica, which assesses sustainability in the eyewear sector at an international level. A sunglass, frame or case made in compliance with the principles of sustainability can be submitted.
- Stand Up For Green Award - By 15 January, MIDO exhibitors can also apply for the most sustainable stand in terms of attention to environmental impact and use of materials.
- Best Store Award 10th edition - Opticians from all over the world will be able to enter until 8 January. The award recognises the best optical centre at international level and is divided into Design and Innovation categories.
Entry forms are available in the Awards section of the mido.com website.

- Sergio Cereda Design Award 1st edition - This years new entry, worth $10,000, will reward emerging Italian talent in eyewear design. The award, presented during the last edition and dedicated to Sergio Cereda, an influential designer in the optical industry, was conceived by Harvey Ross, founder of Viva International Group, CEO of Optyx Retail Group and founder of HMR Holdings, in collaboration with the Cereda family and MIDO. For applications, https://optyx.com/sergio-cereda-award-application-europe/. For more information, please contact marketing@optyx.com.

#MIDO2025 #MIDOawards #eyeweardesign #sustainability #sostenibilità #bestopticalstoreaward #ottici  #occhiali

“REFOCUSING ON HUMANS” il nuovo messaggio di MIDO / the new message from MIDO

Ridare priorità alle persone e celebrare il ritorno al valore (e ai valori) della creatività umana: questo il nuovo messaggio trasmesso da MIDO con la nuova campagna i cui scatti sono stati realizzati dal fotografo di fama internazionale Uli Weber.
La manifestazione, che si terrà a Fiera Milano Rho dall’8 al 10 febbraio 2025 e a cui i visitatori e i giornalisti possono già registrarsi sul sito, ancora una volta va in controtendenza con la sua campagna di comunicazione “Refocusing on Humans”, che si concentra sulla creatività umana e la sua capacità artigianale di creare bellezza.
Nel 2023, quando tanti parlavano di intelligenza artificiale ma ancora pochi la utilizzavano realmente, MIDO ha lanciato la campagna pionieristica “Spheres - The Eyewear Universe”, la prima nel settore a utilizzare l’IA per lo sviluppo delle immagini. Oggi, mentre tanti si stanno appropriando di questa tecnologia, MIDO anticipa un’urgenza che già si percepisce in modo evidente nella società: rilanciare l’intelligenza umana e la sua capacità di generare nuove idee.
Per la terza stagione consecutiva la direzione creativa della campagna è stata affidata a Max Galli, in collaborazione con Mixer Group.
“Refocusing on Humans” si svilupperà in più soggetti che verranno svelati nei prossimi mesi.
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Refocusing on people and celebrating the return to the value (and values) of human creativity: this is the new message conveyed by MIDO with the new campaign whose shots were taken by internationally renowned photographer Uli Weber.
The event, which will be held at Fiera Milano Rho from 8 to 10 February 2025 and to which visitors and journalists can already register on the website, is once again going against the trend with its communication campaign ‘Refocusing on Humans’, which focuses on human creativity and its craftsmanship ability to create beauty.
In 2023, when many were talking about artificial intelligence but few were actually using it, MIDO launched the pioneering ‘Spheres - The Eyewear Universe’ campaign, the first in the industry to use AI for image development. Today, while so many are appropriating this technology, MIDO anticipates an urgency that is already clearly felt in society: to revive human intelligence and its ability to generate new ideas.
For the third consecutive season, the creative direction of the campaign has been entrusted to Max Galli, in collaboration with Mixer Group.
‘Refocusing on Humans’ will be developed in several subjects that will be unveiled in the coming months.

#Mido2025 #eyewear #occhialeria #ottica #optics #lenses #creativitàumana #humancreativity
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09/30/24
“REFOCUSING ON HUMANS” il nuovo messaggio di MIDO /  the new message from MIDO

Ridare priorità alle persone e celebrare il ritorno al valore (e ai valori) della creatività umana: questo il nuovo messaggio trasmesso da MIDO con la nuova campagna i cui scatti sono stati realizzati dal fotografo di fama internazionale Uli Weber. 
La manifestazione, che si terrà a Fiera Milano Rho dall’8 al 10 febbraio 2025 e a cui i visitatori e i giornalisti possono già registrarsi sul sito, ancora una volta va in controtendenza con la sua campagna di comunicazione “Refocusing on Humans”, che si concentra sulla creatività umana e la sua capacità artigianale di creare bellezza. 
Nel 2023, quando tanti parlavano di intelligenza artificiale ma ancora pochi la utilizzavano realmente, MIDO ha lanciato la campagna pionieristica “Spheres - The Eyewear Universe”, la prima nel settore a utilizzare l’IA per lo sviluppo delle immagini. Oggi, mentre tanti si stanno appropriando di questa tecnologia, MIDO anticipa un’urgenza che già si percepisce in modo evidente nella società: rilanciare l’intelligenza umana e la sua capacità di generare nuove idee. 
Per la terza stagione consecutiva la direzione creativa della campagna è stata affidata a Max Galli, in collaborazione con Mixer Group. 
“Refocusing on Humans” si svilupperà in più soggetti che verranno svelati nei prossimi mesi.
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Refocusing on people and celebrating the return to the value (and values) of human creativity: this is the new message conveyed by MIDO with the new campaign whose shots were taken by internationally renowned photographer Uli Weber. 
The event, which will be held at Fiera Milano Rho from 8 to 10 February 2025 and to which visitors and journalists can already register on the website, is once again going against the trend with its communication campaign ‘Refocusing on Humans’, which focuses on human creativity and its craftsmanship ability to create beauty. 
In 2023, when many were talking about artificial intelligence but few were actually using it, MIDO launched the pioneering ‘Spheres - The Eyewear Universe’ campaign, the first in the industry to use AI for image development. Today, while so many are appropriating this technology, MIDO anticipates an urgency that is already clearly felt in society: to revive human intelligence and its ability to generate new ideas. 
For the third consecutive season, the creative direction of the campaign has been entrusted to Max Galli, in collaboration with Mixer Group. 
‘Refocusing on Humans’ will be developed in several subjects that will be unveiled in the coming months.

#Mido2025 #eyewear #occhialeria #ottica #optics #lenses #creativitàumana #humancreativity

Marcolin sostiene la ricerca sul tumore al seno / Marcolin supports breast cancer research
Marcolin e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro hanno siglato un accordo biennale, per il 2024 e 2025, dedicato al sostegno alla ricerca scientifica. Con questa intesa Marcolin si impegna a finanziare una borsa di studio per la formazione di un giovane ricercatore o ricercatrice, dando così un contributo concreto alla ricerca oncologica, con particolare focus sul tumore al seno.
In aggiunta alla donazione, a partire dal mese di ottobre, il mese del nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne, Marcolin coinvolgerà i propri dipendenti in un percorso di sensibilizzazione e di divulgazione sui temi della ricerca e della prevenzione con informazioni e consigli di AIRC per uno stile di vita sano.
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Marcolin and the AIRC Foundation for Cancer Research have signed a two-year agreement, for 2024 and 2025, dedicated to supporting scientific research. With this agreement Marcolin undertakes to fund a scholarship for the training of a young researcher or female researcher, thus making a concrete contribution to oncological research, with particular focus on breast cancer.
In addition to the donation, starting in October, the month of the pink ribbon that has become over the years the symbol of prevention and research on the most widespread cancer among women, Marcolin will involve its employees in an awareness-raising and dissemination path on research and prevention issues with information and advice from AIRC for a healthy lifestyle.

#Marcolin #RicercaScientifica #tumoreseno #AIRC #ricercaoncologica #oncologicalresearch #breastcancer
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09/30/24
Marcolin sostiene la ricerca sul tumore al seno / Marcolin supports breast cancer research
Marcolin e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro hanno siglato un accordo biennale, per il 2024 e 2025, dedicato al sostegno alla ricerca scientifica. Con questa intesa Marcolin si impegna a finanziare una borsa di studio per la formazione di un giovane ricercatore o ricercatrice, dando così un contributo concreto alla ricerca oncologica, con particolare focus sul tumore al seno.
In aggiunta alla donazione, a partire dal mese di ottobre, il mese del nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne, Marcolin coinvolgerà i propri dipendenti in un percorso di sensibilizzazione e di divulgazione sui temi della ricerca e della prevenzione con informazioni e consigli di AIRC per uno stile di vita sano.
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Marcolin and the AIRC Foundation for Cancer Research have signed a two-year agreement, for 2024 and 2025, dedicated to supporting scientific research. With this agreement Marcolin undertakes to fund a scholarship for the training of a young researcher or female researcher, thus making a concrete contribution to oncological research, with particular focus on breast cancer.
In addition to the donation, starting in October, the month of the pink ribbon that has become over the years the symbol of prevention and research on the most widespread cancer among women, Marcolin will involve its employees in an awareness-raising and dissemination path on research and prevention issues with information and advice from AIRC for a healthy lifestyle.

#Marcolin #ricercascientifica #tumoreseno #AIRC #ricercaoncologica #oncologicalresearch #breastcancer

Domenica prossima Il Circus - Eyewear Show arriverà al Superstudio a Milano.

#avanguardiaocchiali #eyeweardesign #occhiali #designocchiali
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09/27/24
Domenica prossima Il Circus - Eyewear Show arriverà al Superstudio a Milano.

#avanguardiaocchiali #eyeweardesign #occhiali #designocchiali

’’OUR VISION [IS MORE]’’ AN ITALIAN ADVISORY BOARD

VEDERE era presente ieri, presso lo spazio TR35 a Milano, al terzo e ultimo appuntamento di Our Vision [Is More], an Italian Advisory Board dedicato a Transitions® GEN S™, le lenti intelligenti alla luce di ultimissima generazione. Questo percorso di confronto ha coinvolto ottici e Key Opinion Leader per raccogliere opinioni e definire strategie di approccio e storytelling per proporre efficacemente il prodotto ai consumatori.

Fin dall’inizio, il team degli Ambassador ha visto la partecipazione di Assunta Di Vizio (Ottica Zeri), Matteo Fagnola (Prospettiva), Gianni Forlini (Ottica Forlini), Isabella Beltramo (Ottica Prisma), Davide Salerno (Ottica Vision Art) e Andrea Cappellini (Vision Ottica Lippi), insieme al fisico Alessandro Farini (Università di Firenze e IRSSO), esperto di gestione della luce. A partire dalla seconda sessione, il team si è arricchito del contributo del Professor Francesco Pozzi, specialista in Behavioral Economics.
Il progetto si è articolato in tre tappe. Il primo incontro, Engage&Test (aprile 2024), ha posto le basi per un approfondimento tecnico e scientifico delle lenti Transitions® GEN S™, mentre il secondo appuntamento, Sharing Experience (maggio 2024), ha coinvolto un gruppo più ampio di ottici italiani, permettendo di raccogliere feedback e condivisioni concrete sull’esperienza d’uso delle lenti. Questo terzo e ultimo incontro, intitolato Drive Consensus, ha portato alla formalizzazione e firma del Protocollo di Proposta delle lenti intelligenti alla luce che sarà presentato ufficialmente nei prossimi mesi ed è suddiviso in quattro fasi per ottimizzare l’esperienza di vendita e consulenza:
1. Anamnesi (in saletta o fuori) – La raccolta delle informazioni visive e personali del cliente.
2. Qualità visiva, non solo correzione – Quali leve utilizzare per spiegare l’importanza di proporre la migliore combo visiva.
3. Scelta della montatura – Una consulenza personalizzata per selezionare la montatura che meglio si adatta allo stile e alle necessità del cliente.
4. Best Pairing – Guida all’abbinamento cromatico tra lente e montatura.

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VEDERE was present yesterday, at the TR35 space in Milan, at the third and last appointment of Our Vision [Is More], an Italian Advisory Board dedicated to Transitions® GEN S™, the latest generation of intelligent light lenses. This discussion involved opticians and Key Opinion Leaders to gather opinions and define approach and storytelling strategies to effectively propose the product to consumers.
From the outset, the Ambassador team included Assunta Di Vizio (Ottica Zeri), Matteo Fagnola (Prospettiva), Gianni Forlini (Ottica Forlini), Isabella Beltramo (Ottica Prisma), Davide Salerno (Ottica Vision Art) and Andrea Cappellini (Vision Ottica Lippi), together with physicist Alessandro Farini (University of Florence and IRSSO), an expert in light management. From the second session, the team was enriched by the contribution of Professor Francesco Pozzi, a specialist in Behavioral Economics.
The project was divided into three stages. The first meeting, Engage&Test (April 2024), laid the foundations for an in-depth technical and scientific study of Transitions® GEN S™ lenses, while the second meeting, Sharing Experience (May 2024), involved a wider group of Italian opticians, allowing them to gather feedback and concrete sharing on the experience of using the lenses. This third and final meeting, entitled Drive Consensus, led to the formalisation and signing of the Light Intelligent Lens Proposal Protocol, which will be officially presented in the coming months and is divided into four stages to optimise the sales and consulting experience:
Anamnesis (in or out of the examination room) - The collection of the customer's visual and personal information.
Visual quality, not just correction - Which levers to use to explain the importance of proposing the best visual combo.
Frame Choice - A personalised consultation to select the frame that best suits the client's style and needs.
Best Pairing - A guide to colour matching between lens and frame.

#TransitionsGenS #ottici #opticians #photochromiclenses #lentiintelligenti #lenses #eyewear #occhiali #customerjourney
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09/27/24
’’OUR VISION [IS MORE]’’ AN ITALIAN ADVISORY BOARD 

VEDERE era presente ieri, presso lo spazio TR35 a Milano, al terzo e ultimo appuntamento di Our Vision [Is More], an Italian Advisory Board dedicato a Transitions® GEN S™, le lenti intelligenti alla luce di ultimissima generazione. Questo percorso di confronto ha coinvolto ottici e Key Opinion Leader per raccogliere opinioni e definire strategie di approccio e storytelling per proporre efficacemente il prodotto ai consumatori.

Fin dall’inizio, il team degli Ambassador ha visto la partecipazione di Assunta Di Vizio (Ottica Zeri), Matteo Fagnola (Prospettiva), Gianni Forlini (Ottica Forlini), Isabella Beltramo (Ottica Prisma), Davide Salerno (Ottica Vision Art) e Andrea Cappellini (Vision Ottica Lippi), insieme al fisico Alessandro Farini (Università di Firenze e IRSSO), esperto di gestione della luce. A partire dalla seconda sessione, il team si è arricchito del contributo del Professor Francesco Pozzi, specialista in Behavioral Economics.
Il progetto si è articolato in tre tappe. Il primo incontro, Engage&Test (aprile 2024), ha posto le basi per un approfondimento tecnico e scientifico delle lenti Transitions® GEN S™, mentre il secondo appuntamento, Sharing Experience (maggio 2024), ha coinvolto un gruppo più ampio di ottici italiani, permettendo di raccogliere feedback e condivisioni concrete sull’esperienza d’uso delle lenti. Questo terzo e ultimo incontro, intitolato Drive Consensus, ha portato alla formalizzazione e firma del Protocollo di Proposta delle lenti intelligenti alla luce che sarà presentato ufficialmente nei prossimi mesi ed è suddiviso in quattro fasi per ottimizzare l’esperienza di vendita e consulenza:
1. Anamnesi (in saletta o fuori) – La raccolta delle informazioni visive e personali del cliente.
2. Qualità visiva, non solo correzione – Quali leve utilizzare per spiegare l’importanza di proporre la migliore combo visiva.
3. Scelta della montatura – Una consulenza personalizzata per selezionare la montatura che meglio si adatta allo stile e alle necessità del cliente.
4. Best Pairing – Guida all’abbinamento cromatico tra lente e montatura.

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VEDERE was present yesterday, at the TR35 space in Milan, at the third and last appointment of Our Vision [Is More], an Italian Advisory Board dedicated to Transitions® GEN S™, the latest generation of intelligent light lenses. This discussion involved opticians and Key Opinion Leaders to gather opinions and define approach and storytelling strategies to effectively propose the product to consumers.
From the outset, the Ambassador team included Assunta Di Vizio (Ottica Zeri), Matteo Fagnola (Prospettiva), Gianni Forlini (Ottica Forlini), Isabella Beltramo (Ottica Prisma), Davide Salerno (Ottica Vision Art) and Andrea Cappellini (Vision Ottica Lippi), together with physicist Alessandro Farini (University of Florence and IRSSO), an expert in light management. From the second session, the team was enriched by the contribution of Professor Francesco Pozzi, a specialist in Behavioral Economics.
The project was divided into three stages. The first meeting, Engage&Test (April 2024), laid the foundations for an in-depth technical and scientific study of Transitions® GEN S™ lenses, while the second meeting, Sharing Experience (May 2024), involved a wider group of Italian opticians, allowing them to gather feedback and concrete sharing on the experience of using the lenses. This third and final meeting, entitled Drive Consensus, led to the formalisation and signing of the Light Intelligent Lens Proposal Protocol, which will be officially presented in the coming months and is divided into four stages to optimise the sales and consulting experience:
Anamnesis (in or out of the examination room) - The collection of the customers visual and personal information.
Visual quality, not just correction - Which levers to use to explain the importance of proposing the best visual combo.
Frame Choice - A personalised consultation to select the frame that best suits the clients style and needs.
Best Pairing - A guide to colour matching between lens and frame.

#TransitionsGenS  #ottici #opticians #photochromiclenses #lentiintelligenti #lenses #eyewear #occhiali #customerjourney

Il B2B SPECIAL DAY con la sesta edizione della B2B Marketing Conference "CRESCERE, OLTRE LA COMPLESSITA’ e il prestigioso B2Best Award 2024

Il 16 ottobre a Milano avremo l’appuntamento annuale più atteso dalla community dei marketers, dei professionisti, dei comunicatori del B2B: il B2B Special Day - dalle 9:30 alle 19:00 - con la 6ª edizione della B2B Marketing Conference per proseguire alle ore 17.00 con le celebrazioni dei progetti finalisti e vincitori del B2Best Award 2024, il Superpremio trasversale all’intero mercato B2B.
“CRESCERE, OLTRE LA COMPLESSITA’ - Affrontare le incertezze con l’innovazione, per vincere le future sfide del marketing B2B (H2H)” è il focus dell’edizione 2024 della B2B Marketing Conference, organizzata da ANES - Associazione Nazionale Editoria di Settore, condotta e moderata da Giampaolo Colletti, Giornalista collaboratore del Sole 24 ore e Direttore di StartUp Italia.
Quattro i temi chiave approfonditi negli interventi dei numerosi autorevoli speakers ed esperti del settore dal palco dell’Auditorium Già Ponti di Assolombarda in Via Pantano 9:
• Intelligenza artificiale e marketing automation
• E-commerce B2B: presente e futuro
• Digital marketing e sostenibilità digitale
• Omnicanalità ed evoluzione dell’ecosistema della comunicazione.

Un evento imperdibile - ricco di contenuti e approfondimenti, presentazioni, ricerche realizzate in esclusiva, pitch di startup e diversi momenti per fare networking – che come sempre riuscirà a guidare i partecipanti nella conoscenza e nell’apprendimento delle strategie e delle tecnologie più avanzate ed efficaci per gestire e superare la complessità del marketing B2B e vincere le future sfide del settore.

Iscrizioni: www.b2btheconference.com/

VI SONO ANCORA ALCUNE ULTIME POSSIBILITÀ DI SPONSORIZZAZIONE DELL’EVENTO. SE IL TARGET DELLA TUA AZIENDA E ATTIVITÀ È LA COMMUNITY INTERESSATA ALL’INNOVAZIONE E AGLI INVESTIMENTI DI MARKETING B2B CONTATTA LA SEGRETERIA DELLA CONFERENCE PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE: tel 02 8057777 oppure eventi@anes.it – anes@anes.it

#B2Bmarketingconferenze #Anes @Anes #comunicazioneB2B #B2Bspecialday #B2Bbestaward #editoriadisettore #tradepress #innovazionenellacomunicazioneB2B #marketingautomation #intelligenzaartificiale #digitalmarketing #sostenibilitadigitale #omnicanalita #ecosistemacomunicazione
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09/26/24
Il B2B SPECIAL DAY con la sesta edizione della B2B Marketing Conference CRESCERE, OLTRE LA COMPLESSITA’ e il prestigioso B2Best Award 2024

Il 16 ottobre a Milano avremo l’appuntamento annuale più atteso dalla community dei marketers, dei professionisti, dei comunicatori del B2B: il B2B Special Day - dalle 9:30 alle 19:00 - con la 6ª edizione della B2B Marketing Conference per proseguire alle ore 17.00 con le celebrazioni dei progetti finalisti e vincitori del B2Best Award 2024, il Superpremio trasversale all’intero mercato B2B. 
“CRESCERE, OLTRE LA COMPLESSITA’ - Affrontare le incertezze con l’innovazione, per vincere le future sfide del marketing B2B (H2H)” è il focus dell’edizione 2024 della B2B Marketing Conference, organizzata da ANES - Associazione Nazionale Editoria di Settore, condotta e moderata da Giampaolo Colletti, Giornalista collaboratore del Sole 24 ore e Direttore di StartUp Italia. 
Quattro i temi chiave approfonditi negli interventi dei numerosi autorevoli speakers ed esperti del settore dal palco dell’Auditorium Già Ponti di Assolombarda in Via Pantano 9: 
• Intelligenza artificiale e marketing automation 
• E-commerce B2B: presente e futuro 
• Digital marketing e sostenibilità digitale 
• Omnicanalità ed evoluzione dell’ecosistema della comunicazione. 

Un evento imperdibile - ricco di contenuti e approfondimenti, presentazioni, ricerche realizzate in esclusiva, pitch di startup e diversi momenti per fare networking – che come sempre riuscirà a guidare i partecipanti nella conoscenza e nell’apprendimento delle strategie e delle tecnologie più avanzate ed efficaci per gestire e superare la complessità del marketing B2B e vincere le future sfide del settore. 

Iscrizioni: https://www.b2btheconference.com/

VI SONO ANCORA ALCUNE ULTIME POSSIBILITÀ DI SPONSORIZZAZIONE DELL’EVENTO. SE IL TARGET DELLA TUA AZIENDA E ATTIVITÀ È LA COMMUNITY INTERESSATA ALL’INNOVAZIONE E AGLI INVESTIMENTI DI MARKETING B2B CONTATTA LA SEGRETERIA DELLA CONFERENCE PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE: tel 02 8057777 oppure eventi@anes.it – anes@anes.it

#B2Bmarketingconferenze #Anes @Anes #comunicazioneB2B #B2Bspecialday #B2Bbestaward #editoriadisettore #tradepress #innovazionenellacomunicazioneB2B #marketingautomation #intelligenzaartificiale #digitalmarketing #sostenibilitadigitale #omnicanalita #ecosistemacomunicazione

Fabrice ALBERT arriva in J.F. REY come Direttore Generale /
Fabrice ALBERT joins J.F. REY as General Manager

Dal 16 settembre Fabrice Albert è il nuovo Direttore Generale di J.F. REY. Specialista del settore ottico da 25 anni, ha ricoperto numerose posizioni di leadership nell'industria e nella distribuzione, lavorando per aziende come Lynx Optique, Inface, Design Eyewear Group, Silhouette Eyewear e PPG.
Il suo arrivo si allinea alla strategia di crescita definita dopo l'acquisizione dell'azienda, avvenuta tre anni fa, da parte di Walter Pirinoli (Visioptis), Ralf Kmoch (Visibilia) e Dan Levi e segna una tappa significativa per J.F. REY, che si prepara a festeggiare il suo 30° anniversario il prossimo anno.
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Fabrice Albert is the new General Manager at J.F. REY, effective since September 16th. A specialist in the optics sector for 25 years, he has held numerous leadership positions within the industry and distribution, working for companies such as Lynx Optique, Inface, Design Eyewear Group, Silhouette Eyewear, and PPG.
His arrival aligns with the growth strategy defined following the acquisition of the company three years ago by Walter Pirinoli (Visioptis), Ralf Kmoch (Visibilia), and Dan Levi and marks a significant milestone for J.F. REY as the brand prepares to celebrate its 30th anniversary next year.

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09/25/24
Fabrice ALBERT arriva in J.F. REY come Direttore Generale /
Fabrice ALBERT joins J.F. REY as General Manager

Dal 16 settembre Fabrice Albert è il nuovo Direttore Generale di J.F. REY. Specialista del settore ottico da 25 anni, ha ricoperto numerose posizioni di leadership nellindustria e nella distribuzione, lavorando per aziende come Lynx Optique, Inface, Design Eyewear Group, Silhouette Eyewear e PPG.
Il suo arrivo si allinea alla strategia di crescita definita dopo lacquisizione dellazienda, avvenuta tre anni fa, da parte di Walter Pirinoli (Visioptis), Ralf Kmoch (Visibilia) e Dan Levi e segna una tappa significativa per J.F. REY, che si prepara a festeggiare il suo 30° anniversario il prossimo anno.
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Fabrice Albert is the new General Manager at J.F. REY, effective since September 16th. A specialist in the optics sector for 25 years, he has held numerous leadership positions within the industry and distribution, working for companies such as Lynx Optique, Inface, Design Eyewear Group, Silhouette Eyewear, and PPG.
His arrival aligns with the growth strategy defined following the acquisition of the company three years ago by Walter Pirinoli (Visioptis), Ralf Kmoch (Visibilia), and Dan Levi and marks a significant milestone for J.F. REY as the brand prepares to celebrate its 30th anniversary next year.

#JFREY #eyewearbrand #eyeweardesign #designocchiali #occhiali

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congratulazioni Fabrice

Félicitations Fabrice

Inspiring in Paris @theliosofficial ... continualeggi di meno

09/22/24
Inspiring in Paris @theliosofficial

Here we go #silmodor @silmoparis ... continualeggi di meno

09/21/24
Here we go #silmodor @silmoparis
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